sabato 14 ottobre 2017

Autunno






AUTUNNO



Molti reputano questa stagione molto deprimente: le foglie che cadono, spogliando in questo modo gli alberi, il freddo che arriva, eliminando il caldo rassicurante (forse anche troppo) estivo.
Come disse Lauren de Stefano
"L’autunno è sempre stata la mia stagione preferita. Il tempo in cui tutto esplode con la sua ultima bellezza, come se la natura si fosse risparmiata tutto l’anno per il gran finale. Non ho mai pensato di avere paura dell’autunno. L'autunno è una continua sorpresa".  Un modo per portarci alla comprensiome dei fatti: "Nulla permane". Nulla è immutabile e proprio questo dovrebbe spingerci ad amare ogni attimo e a cercare di viverlo meglio. La natura ci regala questi mille colori spettacolari, che molti disprezzano. È stupido disprezzare la natura, anzi non si può disprezzare la natura. La natura ci circonda, la sua bellezza ci sfida, una battaglia che in molti perdono, che in molti non ne sono a conoscenza. Una bellezza sfocata e folgorante allo stesso tempo. Amo l'autunno, l'aria che si respira, il freddo che schiarisce i pensieri, l'aria più pura, meno "inquinata" la bellezza e l'arte cosi spontanea, che mi è impossibile non amare questa stagione. Con l'autunno arrivano le prime piogge dell'anno (anche se ultimamente è tutto sballato :D). Ho sempre amato la pioggia, il modo in cui tutti la evitano, lo trovo confortante. Mentre tutti aspettano con ansia l'arcobaleno, io attendo la pioggia per sentirmi finalmente libera. Mentre tutti aspettano la primavera, io attendo con ansia l'autunno e le sue castagne.


Nessun commento:

Posta un commento