martedì 10 ottobre 2017

Frasi amicizia



AMICIZIA


Amicizia: una parola, ma anche e soprattutto un grande significato.
Certo provare a definire cosa sia l'amicizia é una cosa molto difficile, forse anche un po' inutile. Alla fine più si cerca di capirne il significato più questo ci sfugge, lasciandoci perplessi.
Per me l'amicizia è una cosa fondamentale, senza non riuscirei ad immaginarmi, ad immaginare l'umanitá.
Riuscireste a stare da soli, a piangere, a ridere, ad essere voi stessi? Io no! Chi sarà in grado di capire quando a stento trattengo le lacrime? Chi mi porgerà la mano per aiutarmi ad alzare, per poi ricadere insieme? Chi mi dirà sempre la verità? Con chi mi divertirò? L'amicizia è sempre stata presente, è sempre stata fonte di trattati, poesie, frasi. Perchè non renderle omaggio?


FRASI SULL'AMICIZIA

L’antidoto contro cinquanta nemici è un amico.
(Aristotele)

Il miglior genere d’amico è quello con cui ti puoi sedere sotto un portico senza dire mai una parola, e a poco a poco sentirti come se avessi fatto la più bella conversazione del mondo.
(Anonimo)

Amico mio… se sei da solo… io sarò la tua ombra… se vuoi piangere, sarò la tua spalla; se desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino; se hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un amico, mi limiterò ad essere me stesso.
(Anonimo)

Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia.
(François de La Rochefoucauld)

La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio
(Epicuro)

Non ho bisogno di un amico che cambia quando cambio e che annuisce quando annuisco; la mia ombra lo fa molto meglio.
(Plutarco)

L'essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all'altro, abbandonare ogni riserva e mostrarsi per cio' che si e' veramente.
(R.Benson)


L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce.
(Francesco Bacone)

L'amicizia e' un'anima sola
che vive in due corpi. 
(Aristotele)
 
Una singola rosa puo' essere il mio giardino...un singolo amico,il mio mondo. 
(Leo Buscaglia)

Un amico e' una persona che ci ama lo stesso, nonostante ci conosca.
(Jerome Cummings)


Molto spesso, gli amici, con l’adulazione delle nostre qualità ci pervertono, mentre i nemici, criticando i nostri difetti, ottengono il risultato di rettificarci.
(Sant'Agostino)

Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.
(Gabriel García Márquez)



Amore e amicizia si escludono a vicenda.
(Jean de la Bruyère)


Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano.
(Giovanni Giolitti)


Le amicizie non sono spiegabili e non bisogna spiegarle se non si vuole ucciderle.
(Max Jacob)


E voi cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento